Arredamenti a Solarino

#foodforlove COOKINGSHOW

Pubblicato il 24/11/18

Vieni a scoprire le novità dei piani cottura ad #induzione e del #fornopizza smeg....nonchè i "segreti dello CHEF" DA #HABITAT_ARREDAMENTI A SOLARINO, IN COLLABORAZIONE CON VITTORIOEMANUELE ristorante/pizzeria. Potrete degustare una serie di pietanze preparate con i piani cottura ad induzione SMEG e delle ottime pizze sfornate dal Forno pizza SMEG come in pizzeria. Imparerete così i segreti per cucinare a casa come al ristorante, accompagnati dallo chef e dal pizzaiolo che sveleranno le loro ricette. Inoltre potete essere informati in anteprima sulle promo x arredare la vostra casa. Non mancate. Inviate una mail per registrarvi e ricevere l’ invito personale. Vi aspettiamo

Postato da: Habitat Arredamenti in 0
Arredamenti a Solarino

Cinque consigli per arredare la cameretta

Pubblicato il 21/11/18

La Cameretta dei bambini è un mondo fatato quello che per loro, i piccoli di casa, include tutto: li dormono, giocano, fanno i compiti, sognano e si sentono protetti... la lista é infinita insomma è il luogo da dove parte la loro vita. In genere coincide spesso anche con la stanza più piccola di casa,per questo è importante che venga creata e arredata con cura e qualche dettaglio!

E' essenziale tenere a mente 5 passaggi o Consigli, che vi aiuteranno nella creazione e divisione degli spazi garantendo un tocco di design, funzionalità e divertimento per i bambini, che è la cosa principale!

1. Utilizza colori chiari (bianco o pastelli) ma con contrasti ben posizionati. I colori chiari danno più luce alla stanza, creando la sensazione di più spazio e riflettono la luce del giorno. Per ravvivare un po' l'ambiente basta decorare, con qualche dettaglio che abbia colori contrastanti, non troppo sgargianti, ma che siano ben disposti nella stanza.

2. La Cameretta é piccola? L'ordine é sempre la parola d'ordine. Ogni bambino dovrebbe essere in grado di prendere e riporre le proprie cose, quindi di mettere ordine da solo, è giusto pensare anche ad altezza bambino dei cassettoni per igiochi. Sarebbe inoltre ideale poter inserire una cabina armadio che accolga tutto il guardaroba e faccia da spogliatoio.

3. Sfrutta gli spazi

4. Pensa alla giusta illuminazione, un tocco di lucine per i bimbi è sempre magico! La luce nella creazione delle stanze di casa è essenziale ancor di più per la cameretta dei bambini. Oltre alla sorgente di luce principale, il lampadario, sono necessarie le luci di lettura sulla scrivania, e delle luci  vicino al letto.http.

5. Presta attenzione alla divisione degli spazi rispetto all'asse visivo. Lo sappiamo tutte... senza un armadio, non andiamo da nessuna parte, ma se possibile, almeno nella cameretta dei bimbi,realizziamo degli arredi che siano accoglienti e visimamente legger, inserendo specchi, mensole, spazi a giorno. facciamo in modo che la stanza sembri sempre più grande e che tutto abbia il giusto cassetto dove essere riposto!

 

Postato da: Habitat Arredamenti in 0
Arredamenti a Solarino

Piani ad induzione

Pubblicato il 26/11/18

Vuoi saper di più sul Piano cottura induzione? in Italia non è così diffuso come in altri Paesi a noi confinanti, in parte per motivi di ordine economico, oltre a differenti politiche energetiche, ma in parte anche perché non è ancora chiaro quali siano i vantaggi che si possono avere scegliendo questo tipo di dispositivo. Rispetto a fornelli ai gas, ad esempio, il Piano cottura induzione ha certamente più punti in estetica e in praticità, visto come è facile pulirlo. C’è anche l’aspetto della sicurezza che gioca a suo favore visto che non ci sono fiamme, né pericoli di fughe di gas, e neanche di scottarsi visto che la vetroceramica di cui è fatta la superficie di questo piano rimane fredda intorno alle pentole. Costi, consumi, tempi di cottura, la peculiarità del tipo di pentole utilizzabili, sono altri fattori da valutare e non tutti sono a favore del Piano cottura induzione.... Vieni in negozio durante in nostro SHOWCOOKING x saperne di più...stay tuned! . #induzione #pianocottura #showcooking #cookingshow #Habitat_arredamenti

Postato da: Habitat Arredamenti in 0
Arredamenti a Solarino

Forno pizza Smeg

Pubblicato il 26/11/18

Stasera pizza! Volete conoscere lo speciale forno pizza Smeg? Preparatevi a invitare i vostri amici a cena perché con il forno pizza Smeg potrete sfoderare le vostre abilità di pizzaioli. I forni non sono tutti uguali e le funzioni di cottura sono la vera discriminante per l’acquisto. Smeg ha ideato una funzione speciale che consente di cucinare a casa la pizza in maniera ottimale... e gustosa! Funzione "Cottura pizza" La funzione pizza è il vero asso nella macchina di questo elettrodomestico. Si tratta di un sistema innovativo che vi permetterà di cuocere la pizza in maniera omogenea su tutta la sua superficie. Scordatevi i bordi bruciacchiati o quella fastidiosissima sorpresa una volta che si sforna la pizza quando trovate la base croccante, ma poi l’interno è ancora un po’ crudo. Basta. Ora la pizza sarà perfetta. Questo è possibile grazie a una speciale pietra refrattaria per pizza appoggiata direttamente sopra una resistenza di forma circolare posta sulla base del forno. Grazie alla pietra refrattaria, abbinata alla cottura con grill e all’utilizzo della ventola, la cottura sarà sempre precisa. Il forno è dotato anche di una pratica paletta per infornare la pizza direttamente sulla pietra refrattaria e in 3-4 minuti sarà subito pronta. Ricordatevi, qualora l’abbiate farcita in maniera particolarmente ricca, che è meglio prolungare la cottura di un minuto, quindi fino a 5. Questa funzione si rivela particolarmente efficace non solo per la pizza, ma anche per focacce e torte salate. Così come per pesce e verdure al cartoccio perché non si seccano, rimanendo morbidi. Insomma, avrete sicuramente dei menu interessanti e variegati dai proporre ai vostri ospiti. VENITE AL NOSTRO COOKINGSHOW X SAPERE TUTTO SUI FORNI SMEG. STAY TUNED

Postato da: Habitat Arredamenti in 0